Aqua Bad Cortina:acqua minerale dell'Alto Adige

L’Aqua Bad Cortina è una delle 30 acque minerali ufficialmente riconosciute in Alto Adige. I primi documenti storici che parlano della Locanda Cortina risalgono al 1780 quando si iniziarono a riconoscere le proprietà salubri della vicina sorgente adibita a bagni pubblici. Nel 2003 la sorgente è stata ristrutturata e collegata all'hotel.

Oggi, l’Aqua Bad Cortina viene servita in sala da pranzo e sgorga da ogni rubinetto dell'albergo: una piccola sorgente in ogni stanza per una vera e propria full immersion nelle proprietà benefiche e curative di quest'acqua minerale.

In estate gli ospiti dell'hotel possono visitare settimanalmente la sorgente – che dista solo 400 metri – accompagnati da Nicol, il padrone di casa, lungo un cammino naturale arricchito da pensieri filosofici che lo rendono interessante e speciale.

Un’acqua salutarela cura idropinica

La cura idropinica quotidiana consiste nel bere questa salutare acqua per idealmente due settimane. Alla persona adulta viene consigliato almeno un litro al giorno. In seguito alle analisi, a quest'acqua vennero riconosciuti effetti benefici sull'apparato nervoso, digestivo e sui reni facendola utilizzare in svariate patologie. La cura idropinica è oggi gratuita! Da ogni rubinetto della casa scorre acqua minerale e l’acqua viene servita anche in sala da pranzo, nell’Aqua Bar ed è disponibile su richiesta anche in versione frizzante.